Menu spesometro
All'interno
del menu
"area contabile" è presente la voce "P spesometro (L.122/2010)".
Questa la
sequenza di operazioni da effettuare per ottenere il
file telematico
"spesometro" da inviare all'Agenzia
delle
Entrate: -
impostazione parametri spesometro con
l'inserimento delle fasce di controllo per l'applicazione della legge 122/2010
(spesometro)
-
verificare e completare con
il programma di utilita' i dati dello spesometro legati a movimenti di
primanota già inseriti
- stampa lista di controllo dei
movimenti di
primanota, per verificare i dati che andranno nell'archivio movimenti
spesometro - generazione archivio movimenti
spesometro dai movimenti di primanota - gestione archivio movimenti spesometro
(se necessario inserire movimenti manualmente o correggere movimenti
generati) - stampa telematico per ottenere la
stampa
del modello, con i
dati contenuti nell'archivio dello spesometro, al fine di controllare
ciò che verrà comunicato - invio a telematico dei
movimenti contenuti nell'archivio dello spesometro, con scrittura del file
da sottoporre al "software di controllo" dell'Agenzia delle
Entrate - verifica
con il software dell'Agenzia delle Entrate del file telematico generato con Gestionale2
- invio del file telematico
tramite il software dell'Agenzia delle Entrate. Durante le registrazioni nel
corso dell'anno è necessario: - completare i dati
necessari per la gestione dello "spesometro" direttamente nei
documenti e primanota .