G2 Desktop fatture
Accedendo al menù delle vendite di Gestionale 2, "Fatturazione documenti",
"Fatturazione elettronica" si trova il programma "Fatt. elettronica doc.
vendita" dalla quale è possibile gestire i diversi stati delle fatture
elettroniche, dall'invio alla contabilizzazione. A partire dalla release 2015.00 ptf 7 infatti l'aggiornamento in
contabilità per le fatture elettroniche non è più gestito dal programma degli
aggiornamenti differiti AGGDAV03: si potranno contabilizzare solo i documenti
che si trovano nella tab "Da contabilizzare" del desktop di fattura elettronica,
direttamente in questa programma. Da tutte le griglie del desktop di fattura elettronica è
possibile:
Le tab disponibili nel desktop di fattura elettronica gestiscono i vari stati dei
documenti elettronici da inviare o inviati alla pubblica amministrazione: - Nella pagina "Da spedire
" ci sono tutti i documenti identificati come "fattura
elettronica" che non sono ancora stati inviati a fatelweb - Nella pagina "Attesa risposta "
troviamo i documenti inviati a DigitalHub che sono ancora in fase di
elaborazione e non hanno ancora ricevuto una prima notifica da parte
del Sistema
di Interscambio. - Nella pagina "Scartate" ci sono i
documenti inviati a Fatelweb che hanno ricevuto una notifica di scarto "NS"
da parte di SDI - Nella pagina "Da
contabilizzare" nella griglia in alto troviamo i documenti inviati a
Fatelweb
che hanno ricevuto da SDI o una notifica di
consegna "RC", o una notifica di mancata consegna "MC" e quindi una aggiornamento
di stato in fatelweb che li ha portiti a "Consegnata" o "Mancata consegna" - Nella pagina "Da
contabilizzare"
nella griglia in basso ci sono i documenti inviati a
Fatelweb che hanno ricevuto da SDI o una notifica di
accettazione "NE con esito "EC01", o una notifica di
rifiuto "NE con esito "EC02", o una notifica di decorsi i
termini "DT" o una notifica di attestazione di avvenuta
trasmissione con impossibilità di recapito "AT" e quindi
una aggiornamento di stato in fatelweb che li ha portiti a "Accettata",
"Rifiutata", "Decorsi i termini" o "Non recapitabile" - Nella pagina "Contabilizzati con iter da
completare " ci sono i documenti inviati a
Fatelweb e
contabilizzati in Gestionale 2 che si trovano nello stato di
"Consegnato", "Mancata consegna", "Non recapitabile" o "Rifiutato" in fatelweb: queste fatture non hanno completato il loro
iter