DH - nuovo documento (upload)

Digital Hub è anche predisposto per l'upload (caricamento) di un file xml della "Comunicazione" già firmato o da firmare.

Una volta caricato il file xml/p7m si può proseguire l'iter di [validazione], [firma], conferma e invio attraverso passaggi manuali all'interno del dashboard di lavoro. 

  1. accedere al portale Digital Hub con le credenziali "utente"  ottenute con l'attivazione del servizio CADIW
  2. selezionare il dashboard "Comunicazione dati liquidazioni IVA"

     
  3. nella tab "Da lavorare" sarà possibile procedere con il caricamento di un nuovo file Comunicazione cliccando sul tasto   
  4. procedere con la funzione di "aggiungi file" e di seguito "upload"



    indicando un "codice esterno" univoco per il file all'interno dell'azienda master (si consiglia di comporre il codice esterno come "p.iva o cod.fisc. contribuente" seguito dall'anno e periodo di presentazione e infine un progressivo numerico per la Comunicazione).
  5. Porre lo stato iniziale del documento da caricare come "Da validare" o "Da firmare", se si tratta di un file xml, mentre "Da confermare" se si tratta di un file p7m (già firmato esternamente a Digital Hub).
  6. Procedere con il bottone "Importa documento".
  7. Il file della Comunicazione verrà caricato nella tab "Da lavorare".
  8. Proseguire con i passaggi manuali per far proseguire l'iter della Comunicazione all'interno di Digital Hub.


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