Attivazione servizio CADIW

Se è stato scelto il canale di trasmissione della "Comunicazione fatture emesse/ricevute" attraverso Digital Hub (CADIW), al momento dell'attivazione del servizio verranno inviate da Digital Hub le credenziali di accesso al portale con l'utente master e con l'utenza di servizio.

Accertarsi di avere a portata di mano le credenziali dell'utente di servizio per poter compilare i parametri di integrazione tra Gestionale2 e Digital Hub.

Se è stata acquistata la firma digitale automatica (HSM) effettuare un accesso al portale Digital Hub con le credenziali dell'utente master per completare i dati utente/password per la firma HSM : selezionare sul portale la voce di menu "dati azienda", scorrere la pagina fino alla sezione "Servizi di firma" e completare i dati della firma HSM.

In presenza di più firme HSM selezionare quella da utilizzare in maniera "predefinita" per le trasmissioni.

Nei parametri dell'azienda "Cedente/Contribuente" (menu "Cedenti") è possibile selezionare la firma da utilizzare per la singola azienda cedente, oppure è possibile lasciare indicato il valore "Predefinito azienda master" per prendere in considerazione la firma di default impostata sull'azienda master di Digital Hub. 

In Gestionale2 è possibile acquisire i servizi di firma disponibili su Digital Hub per l'azienda master ed è possibile selezionarne uno specifico da utilizzare per firmare le Comunicazioni fatture emesse/ricevute . In mancanza di indicazioni specifiche nei parametri di integrazione tra Gestionale2 e Digital Hub, verranno utilizzate le impostazioni di firma a livello di Cedente o di azienda master su Digital Hub.


Zucchetti S.p.A.  Gestionale 2  versione 2019