Anagrafica clienti
In anagrafica
clienti, nella pagina "Fatturazione", si trovano i
campi relativi alle comunicazioni di esenzione iva effettuate dai
clienti. Questi dati vengono aggiornati automaticamente quando in fase di
inserimento, modifica o cancellazione dei dati nel programma di gestione delle lettere ricevute da clienti viene spuntato
il flag di "protocollo verificato". Se indicato in
anagrafica il codice iva che identifica la norma
che regola l'esenzione del cliente (comunicata con la sua lettera d'intento),
verrà automaticamente compilato nella testata del documento che si sta
inserendo e sarà possibile scegliere quale lettera associare per avere una
corretta gestione dell'impegnato e un controllo sul plafond disponibile
prima di stampare in definitivo il documento. Ricordiamo che
con il provvedimento del 27 febbraio 2020 l'Agenzia delle Entrate ha abrogato
l'obbligo di numerazione della lettera d'intento, ma ai fini della gestione del
plafond in G2 rimane obbligatorio apporre data e
numero della lettera. Si ricorda che
ai fini del calcolo del plafond utilizzato non è supportata la gestione dei
riferimenti della lettera d'intento inseriti direttamente nelle anagrafiche
clienti, senza memorizzare la lettera stessa nell'archivio apposito (40LTC).