Anagrafica fornitori

Per adempiere alla normativa "Black list" verranno prese in considerazione:

In tal caso nella pagina "Parametri generali" spuntare il flag "Persona fisica" e compilare i dati "Nome", "Cognome", "Comune/prov di nascita" e "Data di nascita" che verranno riportati nella comunicazione black list

 

  • Nei casi di fornitore "Persona giuridica", le anagrafiche dei fornitori con un codice "Nazione" appartenente alla black list compilato o nella pagina "Indirizzi", "Sede legale" 

o nella pagina "Generale"

Nella compilazione del telematico verranno riportati l'indirizzo e la città estera indicati nella pagina in cui è inserito il codice della nazione appartenente alla black list.
Se la nazione inserita nella pagina "Indirizzi" e quella inserita nella pagina "Generale" sono entrambe appartenenti alla casistica black list, avrà priorità
l' indirizzo compilati nella sede legale.

Nazione

Inserire il codice nazione del fornitore in esame, richiamadolo dalla tabella nazioni.

Partita IVA intra

Compilare il campo con il  "codice identificativo iva", se non valorizzato nel campo "codice fiscale estero" valore richiesto nel modello polivalente per la comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata.
Il campo e' inoltre utilizzato nel caso in cui il fornitore sia un "fornitore C.E.E." appartenente ad un paese membro della C.E.E.

Cod.fisc. estero

Compilare il campo con il  "codice identificativo iva", valore richiesto nel modello polivalente per la comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata.
Il campo e' inoltre utilizzato nel caso in cui il fornitore sia un "fornitore C.E.E." appartenente ad un paese membro della C.E.E.

Escludi da Black List

Attivare il campo se il fornitore in esame non è da considerare ai fini della compilazione del modello polivalente per la  comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata (Black List). Il check-box è attivo solo se il campo nazione presente nella pagina "Generale" o quello della sede legale della pagina "Indirizzi", si riferisce ad un paese appartenente al gruppo della Black List.

Nome e cognome

Inserire nome e cognome del fornitore se persona fisica, solo cognome con la ragione sociale del soggetto se diverso da persona fisica. Valori da utilizzare per la compilazione dei dati anagrafici del modello polivalente per la comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata (Black List). Il campo è inotre utilizzato per la compilazione del mod. 770 nel caso in cui il fornitore sia anche un percipiente.

Comune di nascita

Compilare il campo in caso di soggetto (persona fisica) estero nato in Italia, altrimenti indicare lo Stato di nascita. Valore utilizzato per la compilazione dei dati anagrafici del modello polivalente per la comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata (Black List). Il campo è inotre utilizzato per la compilazione del mod. 770 nel caso in cui il fornitore sia anche un percipiente.

Provincia di nascita

Compilare il campo in caso di soggetto (persona fisica) estero nato in Italia, altrimenti lasciarlo vuoto. Valore utilizzato per la compilazione dei dati anagrafici del modello polivalente per la comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata (Black List). Il campo è inotre utilizzato per la compilazione del mod. 770 nel caso in cui il fornitore sia anche un percipiente.

Data di nascita

Inserire la data di nascita del fornitore in esame se persona fisica. Valore utilizzato per la compilazione dati anagrafici del modello polivalente per la comunicazione delle operazioni con soggetti in Paesi a fiscalità privilegiata (Black List). Il campo è inotre utilizzato per la compilazione del mod. 770 nel caso in cui il fornitore sia anche un percipiente.


Zucchetti S.p.a.  Gestionale 2  versione 2016