Attivazione servizio CADIW
Se è stato scelto il canale di trasmissione della "Comunicazione dati
liquidazioni IVA" attraverso Digital Hub (CADIW), al momento dell'attivazione
del servizio verranno inviate da Digital Hub le credenziali di accesso al portale con
l'utente master e con l'utenza di
servizio. Accertarsi di avere a portata di mano le credenziali
dell'utente di servizio per poter compilare i parametri di integrazione tra Gestionale2 e
Digital Hub. Se è stata acquistata la firma digitale automatica (HSM)
effettuare un accesso al portale Digital Hub con le credenziali dell'utente
master per completare i dati utente/password
per la firma HSM
: selezionare
sul portale la voce di menu "dati azienda", scorrere la pagina fino alla sezione
"Servizi di firma" e completare i dati della firma HSM. In presenza di più firme HSM selezionare quella da
utilizzare in maniera "predefinita" per le trasmissioni. Nei parametri dell'azienda "Cedente/Contribuente" (menu
"Cedenti") è possibile selezionare la firma da utilizzare per la singola azienda
cedente, oppure è possibile lasciare indicato il valore "Predefinito azienda
master" per prendere in considerazione la firma di default impostata
sull'azienda master di Digital Hub. In Gestionale2 è possibile acquisire i servizi di
firma disponibili su Digital Hub per l'azienda master ed è possibile selezionarne
uno specifico da utilizzare per firmare le Comunicazioni dati liquidazioni
IVA
. In
mancanza di indicazioni specifiche nei parametri di integrazione tra Gestionale2
e Digital Hub, verranno utilizzate le impostazioni di firma a livello di Cedente
o di azienda master su Digital Hub.