Tabella documenti di vendita

Le causali contabili dedicate ai documenti emessi con il meccanismo dello split payment dovranno essere richiamate nelle tipologie documento utilizzate nella fatturazione di vendita (Ciclo attivo > Documenti di vendita).

Nella tabella documenti di vendita/acquisto (Area sistema > Archivi > Tabelle > Tabelle vendite/acquisti >   Principali > Documenti di vendita/acquisto "GES1DO") creare nuovi codici documento riservati ai documenti emessi con il meccanismo dello split payment e da questi richiamare le causali contabili create per il medesimo meccanismo.

Anche in questo caso si può procedere con la duplicazione dei documenti che si vogliono utilizzare per la gestione dello split payment

  1. Richiamare il documento da duplicare,
  2. Andare su "File", "Copia",
  3. Uscire da questo codice documento,
  4. Inserire nuovo codice documento,
  5. Spostarsi sul campo della descrizione
  6. Richiamare "File", "Incolla"
  7. Modificare la descrizione per diversificarla dalla precedente
  8. Variare la "Causale contabile" ed inserire quella precedentemente creata per la gestione dello split payment

 

Utilizzando un codice documento collegato a causale che gestisce lo split payment, nella stampa della fattura di vendita e della nota di credito, verrà automaticamente stampata l'annotazione prevista dalla normativa "Scissione dei pagamenti"


Zucchetti S.p.A.  Gestionale 2  versione 2021