Obsoleti articoli

Da menu "area logistica", "magazzino", "magazzino", "verifiche movimenti", "obsoleti articoli" si accede al programma che consente la stampa degli articoli obsoleti.
Vengono richiesti i seguenti parametri di selezione :

ordinamento stampa: selezionare l'ordinamento di stampa desiderato.

data di riferimento : indicare la data da cui gli articoli non devono più essere stati scaricati da magazzino per essere considerati obsoleti sulla stampa di controllo selezionata. Per gli articoli per cui in anagrafica è stato indicato il numero massimo di mesi in cui gli stessi possono rimanere invenduti, il controllo dell'obsolescenza avviene invece secondo la seguente modalità: dalla data di sistema vengono scalati i mesi in cui ogni articolo può rimanere invenduto, per ottenere così per ognuno la nuova data di riferimento; vengono considerati obsoleti tutti quelli che, dalle rispettive nuove date di riferimento al giorno in cui viene richiesta la statistica, non sono più stati scaricati da magazzino.

stampa solo gli articoli con giacenza :  spuntare il checkbox per evidenziare solo gli articoli obsoleti le cui esistenze, calcolate in base a quanto memorizzato sui relativi progressivi consolidati, siano diverse da zero.

 


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