Avvertenze

Fatti salvi i prerequisiti di sistema, la versione 2014 di Gestionale2 può essere installata come aggiornamento su qualsiasi versione, a partire dalla 2010.00:  in caso di aggiornamento da versioni inferiori, occorre eseguire una migrazione preparatoria verso la 2010.00.

Se si sta aggiornando una versione 2010, 2011 o 2012 consultare questa pagina.


Backup

è di fondamentale importanza che venga eseguito un backup completo di tutta la cartella server dell'applicazione, poichè:

Client 

 

L'aggiornamento comporta la reinstallazione di tutti i client (sia standard che thinclient) eventualmente presenti: le icone di lancio restano valide e vengono conservate.

Programmi personalizzati

Se si aggiorna una versione personalizzata, qualunque sia la natura delle personalizzazioni, occorre essere muniti del file .ZIP contenente i componenti personalizzati per la nuova versione. Tale file deve essere scaricato sull' hard disk del server prima di iniziare il setup di Gestionale2, in quanto verrà richiesto dalla procedura di installazione. L'installazione rimuove tutto il contenuto della cartella pers e delle sue sottocartelle, compresi eventuali files di Crystal Reports personalizzati (RPT).


Zucchetti S.p.a. Gestionale2   versione 2014