Dati aggiuntivi testata
La gestione dei dati aggiuntivi, dalla pagina di
testata nella vecchia gestione documentale (GESDOV03) o nella tab "Fatt.elettronica" nella
nuova gestione documentale (03DVTT00), permette di inserire/modificare i riferimenti da riportare nella fattura elettronica (contratto, ordine, ecc.). Il campo "Annotazioni (Causale)", invece, permette di
inserire delle annotazioni libere, che
verranno esportate automaticamente in Fatel/FatelWeb. Riferimento: Numero: Data: Annotazioni
(Causale): Modifica dati aggiuntivi
fattura elettronica su documento già esistente.
Se la gestione dei riferimenti aggiuntivi è stata
richiamata da un documento già esistente, le eventuali modifiche apportate
"dovrebbero" confluire
automaticamente sulle righe
esistenti. Questo, però, potrebbe rovinare eventuali interventi manuali fatti in
precedenza sulle singole
righe. Per questo motivo la conferma di eventuali modifiche apre
il seguente
pannello: Nel caso rappresentato nel pannello l'operatore ha
inserito tutti i dati (riferimento, numero e data)
,infatti i "Dati precedenti" sono
vuoti. Per ogni valore modificato, ho tre
possibilità:
I riferimenti inseriti in questa sessione,
servono unicamente per essere ribaditi nelle singole righe in modo automatico,
senza dover intervenire riga per riga per specificarli.
Le
righe andranno modificate solo se differiscono dal riferimento impostato in
testata.
L'impostazione di questi dati, in testata, non è obbligatoria.
E'
sempre possibile intervenire direttamente sulle singole righe.
Indicazione manuale del numero documento, in formato
alfanumerico.
Verrà riportato in
automatico sulle righe del documento di vendita, in fase di inserimento.
Data del documento di riferimento, che verrà
riportata in automatico sulle righe del documento di vendita, in fase di inserimento.
Annotazioni libere (max. 200 caratteri) che
verranno esportate in Fatel/FatelWeb o nel file
XML della fattura.