Parametri vendite DigitalHub

Nel programma "Parametri vendite", nel menu "Vendite" è stata aggiunta una pagina dedicata alla gestione delle fatture elettroniche.

Per le versioni precedenti alla release 2018 Ptf4, 2017 Ptf 14 e 2016 Ptf 23 seguire le indicazioni date alla pagina "Parametri vendite DigitalHub (old version) "

Parametri vendite

  • Versione xml in uso
    1.2
    A partire dalla rel 2017 ptf2 - 2016 ptf10 - 2016 ptf18 è disponibile l'esportazione del file xml nel nuovo tracciato versione 1.2, supportato dal Sistema di interscambio dal 1 gennaio 2017.
    L'adozione dei nuovi tracciati permette la gestione delle fatture b2b

  • FatelWEB
    Mettere la spunta sul check box per gestire l'invio dei documenti a DigitalHub: una volta selezionato si potrà accedere alla pagina "Parametri FatelWEB " cliccando sull'apposito tasto.

  • Default nazione spazio
    Poiche' non e' consentito l'utilizzo di codici con valore "spazio" nell'export dei dati da Gestionale2, occorre indicare quale valore alternativo assegnare ad eventuali codici "spazio" utilizzati negli archivi di Gestionale2. Il default propone il codice "IT" ma e' possibile modificarlo e non deve obbligatoriamente corrispondere ad un effettivo codice della tabella nazioni di Gestionale2.  

  • Default u.m. spazio
    Poiche' non e' consentito l'utilizzo di codici con valore "spazio" nell'export dei dati da Gestionale2, occorre indicare quale valore alternativo assegnare ad eventuali codici "spazio" utilizzati negli archivi di Gestionale2. Il default propone il codice "EUR" ma e' possibile modificarlo e non deve obbligatoriamente corrispondere ad un effettivo codice della tabella unità di misura di Gestionale2.

  • Default divisa spazio
    Poiche' non e' consentito l'utilizzo di codici con valore "spazio" nell'export dei dati da Gestionale2, occorre indicare quale valore alternativo assegnare ad eventuali codici "spazio" utilizzati negli archivi di Gestionale2. Il default propone il codice "NR" ma e' possibile modificarlo e non deve obbligatoriamente corrispondere ad un effettivo codice della tabella valute di Gestionale2.

  • Nascondi gli sconti/maggiorazioni di riga
    Se si imposta questo flag di default nel file xml della fattura elettronica non saranno esposti gli sconti/maggiornazioni di riga ma soltanto il prezzo al netto degli sconti stessi. Questa opzione è utile qualora non si desideri mostrare l'esatta percentuale o importo dello sconto applicato alla riga.

  • Produci l'xml con il formato arricchito
    Se si imposta questo flag di default il file xml della fattura elettronica verrà prodotto secondo lo standard Assosoftware che prevede delle informazioni aggiuntive ed opzionali rispetto a quanto previsto dalla normativa.

  • Includi il pdf della fattura nell'xml
    Se si imposta questo flag di default con al file xml della fattura elettronica verrà allegato anche il file pdf della fattura stessa

  • Template per fattura accompagnatoria
    Se con l'impostazione precedente si è scelto di allegare il file pfd della fattura è necessario indicare quale template di default utilizzare per la stampa in caso di "fattura accompagnatoria": verranno proposti i template previsti per questo tipo di documento.

  • Template per fattura immediata/differita
    Se si è scelto di allegare il file pfd della fattura è necessario indicare quale template di default utilizzare per la stampa in caso di fattura immediata/differita" : verranno proposti i template previsti per questo tipo di documento.

     se si desidera parametrizzare dei tag che andranno a compilare il blocco 2.2.1.16 <AltriDatiGestionali> del file xml della fattura

    clicca qui se si desidera importare automaticamente gli attributi addizionali necessari per la creazione del file xml

    clicca qui   per compilare i dati per la connessione al servizio DigitalHub

     

     


  • Zucchetti S.p.A.  Gestionale 2  versione 2019