Archivi e note tecniche programmi

Archivi

Programmi principali 

(*) 020000 è il numero di versione dei programmi versionati. Tale numero può cambiare nelle future versioni.


Travaso dati da PNI a 02CDLFATDOC (c02cdlfatt10 + r_pnito02cdlfatdoc)

E' possibile avere nel range di estrazione da PNT:

Se vengono indicati sia un range di date che di progressivi PNT, la scansione del PNT privilegia il progressivo (primariKey) : se serve estrarre un range ridotto di PNT è pertanro consigliabile indicare il range "progressivi" per ottenre un'estrazione più veloce.
Se viene indicata una data "from" di inizio estrazione, si verifica quanto segue:

Se si sceglie "sostituisci i record esistenti" vengono sovrascritti solo i record in stato "new" (da presentare), ma viene comunque conservato l'eventuale flag "non spedire" inserito a mano

Il rateo di estrazione è di 70~80k PNT/ora. Migliora parecchio se NON si sceglie l'opzione "mostra elenco fature scartate"

L'estrazione esporta i PNT con:

Logica di "rp_pni_isCadi":

ATTENZIONE - se il record PNI:

viene rimosso dal 02CDLFATDOC. Questa operazione serve a rimuovere da 02CDLFATDOC quei record ivi presenti che non hanno più titolo per starci: ad esempio le fatture di un cliente che è diventato "escluso da spesometro"


Flusso CADIW

documento in stato "da presentare"

trasmissione documenti 

interroga stato

interrogando lo stato non succede nulla di particolarmente eccitante, fino a quando non arriva uno stato "definitivo": (AC) Accettato  o (SF) Scartato.

Una volta ottenuto un AC o un SF,  l'utente  (non si fa in automatico) deve visitare la pagina di esito (Informazioni 02cdlfatshowinfo) per ottenere il protocollo .
Il programma c02cdlfatshowinfo , paragrafo user-data-access, scrive il protocollo su 02cdllog (02cdllog-FatAdEProtocol), e inoltre: 


Flusso CADIW "solo XML"

  • documento in stato "da presentare"

    trasmissione documenti

    bottone "accettazione/scarto" (call 02cdlfatt50): viene presentata l'interfaccia che richiede il protocollo (obbligatorio) e propone i bottoni di accettazioen e scarto 


    Flusso CADI  (aka "TXT")

    documento in stato "da presentare"

    trasmissione documenti

    ricezione protocollo AdE


    Preparazione XML o TXT, preview

    c02cdlfatt00 call c02cdlfatt10_020000

    c02cdlfatt10_020000 presenta gli entry points:

    Se occorre modulare le dimensioni del XML, sono disponibili le variabili config:

    durante questi meravigliosi accadimenti, il programma r_cadiw detiene al suo interno una variabile che determina il tipo di processo in atto:

    la variabile di stato si imposta e si legge con le call "r_cadiw_setSendType" e "r_cadiw_getSendType". I valori costanti k-fatSendType per questi stati sono definiti nella copy g2cadlu.def.

    Nei processi di preparazione e di preview i documenti vengono ordinati per

    Il programmatore può impostare a TRUE la variabile hasDebug in c02cdlfatt10_020000 per ottenere un file di testo (02cdlfatt10_debug.txt) nella cartella arcditta che permette di verificare le rotture di controllo eseguite dal programma durante l'esame dei documenti

    Il TXT viene creato da g2cadilufattxt020000 come post processo della compilazione del tracciato XML flat. In caso di correzione, pertanto, è sufficiente modificare la compilazione del XML flat.


    rp_02cdlfatdoc actions

    Il programma rp_02cdlfatdoc espone una serie di azioni che si possono eseguire su 02cdlfatdoc.


  • Zucchetti S.p.A.  Gestionale 2  versione 2019