Architettura
Di seguito viene riportata in modo schematico la struttura di
un’installazione tipica di Gestionale2 + IBConnector e G2ETL e la suite
InfoBusiness.
- Il server di
Gestionale2 dove risiede l'applicazione ed il motore G2
- un
database server dove risiede il database di
riferimento per Gestionale2 ed il datawarehouse.
Le funzioni di server G2 e database server possono essere svolte anche da un unico server.
- il LicenseServer per la gestione delle licenze
Infobusiness (per tutti i moduli della suite InfoBusiness e per IBConnector), in
ambiente Windows e raggiungibile (via TCP) da qualsiasi client che utilizzi un modulo della suite InfoBusiness
- un pc client di G2 con installato
IBConnector + G2ETL (in
ambiente Windows).
Le funzioni di LicenseServer e pc per utilizzo IBConnector, G2ETL e client G2 possono essere svolte anche da un unico server.
Il pc ove risiede l'installazione di IBConnector + G2ETL potrà schedulare le estrazioni dati nelle operazioni pianificate;
questo pc deve condividere:.la directory "mrt " dove raggiungere il mart per Gestionale2 (es.: C:\Programmi\IBConnector\3.2.0\G2ETL\mart\G2ETL.mrt)
.la directory "report " dove raggiungere i report di esempio forniti con G2ETL (es.: C:\Programmi\IBConnector\3.2.0\G2ETL\report)Consigliamo di centralizzare anche il file di amministrazione di Infobusiness creando e condividendo la directory "admin " sotto l'installazione G2ETL (es.: C:\Programmi\IBConnector\3.2.0\G2ETL\admin\G2.adm).
Se si installa IBConnector+G2ETL su una rete che già utilizza i mart standard di Gestionale2, spostare nella direcoty condivisa "admin" il file di amministrazione presente in rete ed aggiungere a questo la gestione del nuovo mart G2ETL.mrt tramite InfoAdmin.
- alcuni pc client di G2 che utilizzando anche l'analisi dati di InfoVision
- alcuni pc client di G2 con funzioni di System Manager o sviluppatori InfoBusiness (con installata la suite InfoBusiness completa ).